/ Cultura

Cultura | 02 marzo 2021, 10:30

#iovadoalmuseo: giovedì 4 marzo incontro 'Riflessi e rifletti'

Appuntamento in programma alle ore 16.20

#iovadoalmuseo: giovedì 4 marzo incontro 'Riflessi e rifletti'

#IOVADOALMUSEO è un ciclo di incontri che intendono avvicinare i più piccoli al mondo dei musei e dell’arte, stimolare in loro la capacità di osservazione e analisi dell’opera d’arte nei suoi elementi costitutivi ed espressivi.

Il prossimo incontro, dal titolo Riflessi e rifletti,  avrà luogo Giovedì 4 marzo alle ore 16:20: dalla osservazione della bellissima  Allegoria della Giustizia di Giovanni Andrea De Ferrari  con l’aiuto di lampade e candele, si analizzerà come gli oggetti reali riflettono la luce a seconda della fonte luminosa.

All’approfondimento introduttivo seguirà un momento ludico e un laboratorio didattico per rielaborare i concetti e i contenuti acquisiti, a cura dell'Area Educativa della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

 

Info e prenotazioni

E' necessaria la prenotazione ai seguenti contatti: 

tel. 010 275 9185 - 348 3578728 edu@solidarietaelavoro.it

Gli incontri si svolgeranno in ottemperanza di tutte le disposizioni di sicurezza e con un numero contingentato di max 5 bambini.
Costo di partecipazione: 5,00 euro a bambino.( comprensivo di Ingresso, approfondimento e laboratorio didattico).

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:

giovedì 11 marzo -Componi e scomponi il quadro
Come si compone un quadro? Come il pittore sceglie e dispone i colori sulla tela? Come l’artista usa la luce all’interno della sua opera? Osserveremo insieme la Natività di Grechetto e ruberemo all’artista i suoi segreti per realizzare un disegno perfetto!

giovedì 18 marzo - Prospettive diverse per una diversa prospettiva
Come fanno gli artisti a dare il senso della profondità nei loro dipinti? Osserveremo nelle sale del museo le diverse strategie utilizzate dai pittori e poi, nel giardino di Palazzo Bianco, come fossimo immersi in un grande dipinto, proveremo a metterle in pratica.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium