/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2021, 15:10

Apre il primo negozio "Second hand" a Genova, la città natale del noto marchio di franchising

In via San Vincenzo 132 rosso è possibile trovare pc, tablet, cellulari e componenti elettroniche di seconda mano e non solo, oltre che dispositivi per ogni esigenza; l’idea è venuta a due giovani dipendenti dello storico punto vendita d'elettronica Stylecar di via Cecchi

Apre il primo negozio "Second hand" a Genova, la città natale del noto marchio di franchising

In questo pazzo mondo può anche succedere che numerosi punti vendita in franchising aprano ovunque tranne che nella città dove il marchio stesso è nato. È stato il caso di Second Hand, che nella ‘natia’ Genova ha visto venire alla luce il primo negozio solamente da qualche giorno, dopo una breve infruttuosa avventura di qualche tempo fa.

Nei moderni e rinnovati locali di via San Vincenzo 132 rosso il via vai non manca a nessuna ora del giorno. La clientela è piuttosto eterogenea e va dagli appassionati di elettronica a chi deve far effettuare una riparazione ‘una tantum’ su un pc piuttosto che su un tablet o un cellulare.

Tratto distintivo dell’attività commerciale, come facilmente intuibile dalla denominazione, è (anche) il commercio di componenti usate. Il vantaggio competitivo dato dal prezzo, unito a garanzia e assistenza su misura, rappresenta una forte attrattiva nei confronti della clientela, a maggior ragione in una fase come quella attuale.

L’idea di aprire il punto vendita è venuta a due giovani dipendenti dello storico negozio Stylecar di via Cecchi, nato nel 1987 e oramai icona della tecnologia anche al di fuori dei confini genovesi.

Ed è proprio alla Foce che il marchio ‘Second Hand’ è stato ideato, lanciato e sviluppato su tutto il territorio nazionale da uno dei tre soci nel 2017.

Oggi, le aperture in Italia hanno oltrepassato quota 130 unità. La gestione degli spazi di via ‘Sanvi’ è stata data a Hamza e Kevin, 25 e 30 anni, sui cui volti si nota subito il grande entusiasmo e la voglia di fare bene nella nuova avventura.

“Siamo entrambi dipendenti di Stylecar - racconta Hamza da dietro il bancone - Quando sono stato assunto ho lanciato la proposta di riaprire questo negozio, che era chiuso oramai da oltre un anno. L’idea è piaciuta ai titolari e così siamo riusciti a portare avanti il progetto. È il primissimo franchising tra Stylecar e Second Hand, e per ora sta andando molto bene. Forniamo assistenza e vendita di telefonia sia nuova che usata, oltre che di accessori. Vendiamo anche dispositivi per casse ed auricolari bluetooth e tutto ciò che possa facilitare l’utilizzo dei dispositivi stessi”.

Per una città sempre conservativa nelle proprie abitudini anche commerciali e restia ai cambiamenti, una ventata di freschezza che ci si augura possa avere il successo meritato.

Giacomo Grassi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium