/ Politica

Politica | 23 marzo 2021, 08:00

Sciopero Amazon, Pippo Rossetti (PD): "Le organizzazioni sindacali hanno evidenziato molteplici criticità nel lavoro"

La nota del Consigliere Regionale del PD

Pippo Rossetti (PD)

Pippo Rossetti (PD)

"Al termine dei lavori del Consiglio Regionale, giorno del primo Sciopero Nazionale di 24 ore delle lavoratrici e dei lavoratori di tutta la filiera Amazon, dipendenti diretti e in appalto, è stato approvato  all’unanimità un ordine del giorno  da me proposto a sostegno delle richieste delle organizzazioni sindacali, che impegna il Presidente Toti e la Giunta Regionale a farsi parte attiva presso l'azienda Make Amazon Pay affinchè recepisca le richieste presentate dalle organizzazioni sindacali stesse e a valutare la possibilità di intervenire con disposizioni regionali per garantire il rispetto del contratto che intercorre tra lavoratori e azienda".

Lo ha detto Pippo Rossetti, Consigliere Regionale PD.

"Le organizzazioni sindacali hanno evidenziato molteplici criticità: dentro i magazzini si lavora 8 ore e mezzo con una pausa pranzo di mezz’ora, nessuna verifica dei turni di lavoro, nemmeno nei magazzini di smistamento, nessuna contrattazione, nessun confronto con le organizzazioni di rappresentanza sui ritmi di lavoro imposti e per il riconoscimento dei diritti sindacali, nessuna clausola sociale né continuità occupazionale, per i drivers, in caso di cambio fornitore, nessuna indennità contrattata per Covid-19, in costanza di Pandemia.

I lavoratori attraverso i loro rappresentanti vogliono che il servizio continui ad essere svolto nel migliore dei modi possibili ma con condizioni di lavoro altre.

Ora tocca a Toti e alla Giunta".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium