/ Politica

Politica | 24 marzo 2021, 11:32

Bando per l'efficientamento energetico dei condomini, adesione alta: superato il plafond

Oltre 30 domande per 1,5 milioni. L'assessore regionale Benveduti: "Richieste testimoniano bontà delle scelte della Regione"

Bando per l'efficientamento energetico dei condomini, adesione alta: superato il plafond

Raggiunto e superato il plafond da 1,1 milioni di euro del bando regionale dedicato al miglioramento della prestazione energetica dei condomini.

Non ci sorprendono le 30 e più domande ricevute in poco tempo, per una richiesta di contributo di circa 1,5 milioni di euro – ammette l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – L’efficienza energetica è la vera frontiera dello sviluppo sostenibile, del risparmio e della tutela del nostro ambiente. Regione Liguria ha dimostrato, anche con questa misura, di recepire al meglio le richieste del territorio, predisponendo uno strumento snello ed efficace che consentirà ai richiedenti di recuperare, a intervento concluso, fino al 65% dell’investimento”.

Si ricorda che l'agevolazione è concessa con il limite massimo di contributo di 60 mila euro, in riferimento alla sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti, con nuovi impianti dotati di livelli di efficienza maggiori.

"Preso atto che l'importo complessivamente richiesto è di gran lunga superiore alla dotazione finanziaria del bando - conclude Benveduti -, abbiamo ritenuto opportuno disporre la chiusura anticipata del bando al prossimo 26 marzo".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium