/ Economia

Economia | 08 aprile 2021, 10:00

Viaggi da fare a 18 anni: le mete più richieste

Ecco le 7 mete più richieste per viaggi di gruppo da giovani.

Viaggi da fare a 18 anni: le mete più richieste

DESC Il raggiungimento della maggiore età è un traguardo atteso da tutti. Perché non festeggiarlo con un’esperienza a dir poco fuori dal comune?

Ecco le 7 mete più richieste per viaggi di gruppo da giovani Un viaggio, che sia da solo, con amici o in un grande gruppo, è un’esperienza irrinunciabile per ognuno di noi, specie se ancora in giovane età. È l’occasione per crescere con se stessi e con gli altri, imparando a superare i propri limiti. Allo stesso modo, i 18 anni sono un traguardo atteso da tutti i giovani.

Perché non festeggiarli dunque con un’esperienza del tutto inedita e fuori dal comune? Scopri quali sono le 7 mete più desiderate per i viaggi a da fare a 18 anni. Vacanze a suon di “Abbronzatissima”, tra sabbia, mare e cielo blu. Ma anche tour tre le città d’arte ricche di storia e di divertimento. Si tratta di mete passepartout, adatte al clima invernale, così come a quello estivo e alla mezza stagione.

Un consiglio? Scegli un viaggio di gruppo. Se parti coi tuoi amici, il divertimento sarà assicurato. Se parti da solo, avrai l’opportunità di conoscere straordinari compagni di viaggio. Di fare nuove amicizie, di stringere legami, di metterti alla prova e di vincere i tuoi limiti.

Amsterdam

Parti per un viaggio di gruppo nella città che tutti credono, erroneamente, la capitale dell’Olanda. Amsterdam è la seconda città più grande della nazione che, negli ultimi anni, si è aggiudicata la nomina di più green e all’avanguardia d’Europa. Parti alla scoperta delle meraviglie del suo territorio attraverso un sostenibile bike tour, oppure ammira il tutto da un’altra prospettiva, quella dei magici canali Patrimonio dell’UNESCO.

Barcellona

Il capoluogo della Catalogna è la meta ideale per festeggiare i 18 anni. Capitale europea del divertimento, Barcellona ospita locali famosi in tutto il mondo. Questa è la giusta vacanza per chi vuole unire la vita notturna al mare, ma anche destreggiarsi tra l’enorme patrimonio culturale della città. Ami lo sport? Ti consigliamo una visita al celebre stadio del Barcellona “Camp Nou” oppure all’Anello Olimpico del Montjuïc.

Malta

Il piccolo stato ai piedi dell’Europa è perfetto per una vacanza estiva in compagnia. St Julian e la sua vista sull’azzurrissima Baia di Balluta sono il posto perfetto in cui trascorrere delle meritate vacanze di relax e divertimento sotto il sole, magari per riprendersi dalle lunghe fatiche della maturità.

Berlino

La capitale tedesca è la città ideale per tutti quei giovani che, anche durante un viaggio di gruppo, non vogliono rinunciare alla cultura e alla scoperta della storia. Camminare per le strade di Berlino significa assaporarne appieno la sua vita presente e passata. Tra i monumenti da visitare assolutamente la East Side Gallery e la Porta di Brandeburgo, simbolo della storia tedesca nel mondo.

Islanda

In estate come d’inverno, lIslanda è straordinaria. Lasciati guidare dai travel blogger di SiVola, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo all’avventura. Potrai vivere la magia dell’aurora boreale, immergerti in alcuni panorami tra i più sensazionali d’Europa e del mondo. E tornerai a casa con la bellezza negli occhi.

Mykonos

L’isola greca è in assoluto una delle mete più richieste per le vacanze dei giovani, specie durante la stagione estiva. Il motivo è presto svelato: oltre ad un bellissimo centro storico, che simboleggia appieno il ricordo dell’antica civiltà vissuta, Mykonos ospita una marea di spiagge di prima classe, con alcuni tra i bar, chiringuitos e club più famosi al mondo.

Portogallo

Tra i viaggi di gruppo, i viaggi on the road sono i più gettonati. Dove andare a 18 anni? Un’idea a due passi da casa è il Portogallo. Qui, tra Lisbona e Porto, va in scena tutta la bellezza d’un Paese eterogeneo. Un Paese amato dai surfisti, e dagli amanti dell’arte. Da chi ad un viaggio chiede la storia, e da chi preferisce la natura. Una meta che mette tutti d’accordo, anche i gruppi d’amici più numerosi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium