/ Economia

Economia | 03 maggio 2021, 15:00

Appartamenti in affitto a Genova più vicini agli ospedali

Gli appartamenti in affitto a Genova sono infatti piuttosto cari, soprattutto se la discriminante è la vicinanza con gli ospedali visto che molte di queste strutture si trovano nel centro storico.

Appartamenti in affitto a Genova più vicini agli ospedali

Cercate un appartamento in affitto a Genova che si trovi nelle vicinanze dell’ospedale? Fortunatamente, di soluzioni ce ne sono diverse in questa città anche se il prezzo degli immobili non si può certo considerare tra i più economici. Gli appartamenti in affitto a Genova sono infatti piuttosto cari, soprattutto se la discriminante è la vicinanza con gli ospedali visto che molte di queste strutture si trovano nel centro storico. Di presidi ospedalieri però a Genova ce ne sono diversi, dunque prima di tutto è bene capire a quale di questi volete essere vicini. Ecco alcuni consigli per approfittare delle occasioni e trovare la soluzione perfetta in base alle vostre esigenze.

Appartamenti vicini agli ospedali Galliera

Il complesso ospedaliero Galliera è uno dei più rinomati di Genova ed è ubicato in centro, da non confondere con la parte vecchia della città che si trova immediatamente ad ovest. Siamo in una zona piuttosto costosa, dove il prezzo medio degli affitti si assesta intorno ai 9,50 euro al metro quadro. Questo però non significa che sia impossibile trovare delle soluzioni più economiche, specialmente se non si hanno delle specifiche preferenze per quanto riguarda la tipologia di immobile. Optando ad esempio per un monolocale o per un bilocale si riesce a risparmiare perché dopo la pandemia questi appartamenti di piccola metratura sono i meno richiesti. Ciò significa che in molti casi i prezzi si abbassano e si possono trovare anche delle occasioni.

In alternativa, potete cercare un appartamento nella zona Marassi-San Fruttuoso che si trova subito a nord rispetto al centro ed è dunque comoda per raggiungere il complesso ospedaliero. Qui gli immobili hanno un prezzo inferiore, così come in zona Circonvallazione, anch’essa da non scartare.

Appartamenti vicini all’ospedale San Martino

Il Policlinico San Martino è un altro importante ospedale di Genova e se cercate un appartamento in affitto che sia vicino potete considerarvi più fortunati. La zona San Martino infatti non è costosa come il centro di Genova, pur essendo ben servita e poco distante dal cuore della città. Qui si trovano diverse soluzioni per chi cerca un immobile in affitto ed il prezzo meglio scende a 7,40 euro al metro quadro, contro i 9,50 euro al metro quadro del centro.

In alternativa, per rimanere sempre nelle vicinanze del Policlinico San Martino, potete cercare anche nella zona Marassi-San Fruttuoso oppure Apparizione-San Desiderio. In entrambi i casi parliamo di quartieri più economici, in cui affittare un appartamento non comporta una spesa eccessiva.

Raggiungere gli ospedali di Genova con i mezzi pubblici

Se non avete un’auto a disposizione e avete bisogno di raggiungere gli ospedali di Genova con i mezzi pubblici, potete stare tranquilli perché il servizio funziona molto bene in questa città ed i collegamenti non mancano, né con il San Martino né con il presidio ospedaliero Galliera. In alcuni casi, anzi, è più comodo e veloce spostarsi con l’autobus piuttosto che con la propria auto perché il traffico in queste zone non va mai sottovalutato e in alcune ore le arterie principali sono congestionate.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium