/ Attualità

Attualità | 11 maggio 2021, 12:04

Diga di Begato: proseguono i lavori, demoliti 15.000 metri cubi di cemento armato (FOTO)

Oltre all’escavatore cingolato col braccio da sessanta metri con cui è iniziata l’opera di abbattimento è operativa da ieri un’altra macchina escavatrice

Diga di Begato: proseguono i lavori, demoliti 15.000 metri cubi di cemento armato (FOTO)

“Proseguono i lavori di demolizione della Diga di Begato, già 15.000 mc di cemento armato sono stati portati via su 55.000 totali della Diga Bianca. La produzione della demolizione sta procedendo secondo il programma”: a dirlo è il presidente di regionale Giovanni Toti.

Oltre all’escavatore cingolato col braccio da sessanta metri con cui è iniziata l’opera di abbattimento è operativa da ieri un’altra macchina escavatrice col braccio da trenta metri alla quale a fine mese se ne affiancherà un’altra: in tal modo la produzione potrà arrivare fino a tremila metri cubi di demolito al giorno.

“Continua il lavoro, – conclude l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola – un grande impegno per un’operazione unica a livello nazionale rispettando il programma che ci siamo dati, la gru sta lavorando molto bene e da ieri abbiamo potenziato l’azione con un altro mezzo ed un altro arriverà a fine mese”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium