/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2021, 15:45

Buoni fruttiferi postali: ancora due giorni per aderire alla class action

Organizzata da Federconsumatori Genova contro Poste Italiane

Buoni fruttiferi postali: ancora due giorni per aderire alla class action

"Ancora pochi giorni per aderire alla class action organizzata da Federconsumatori contro Poste Italiane: chi fosse in possesso o avesse già riscosso Buoni Fruttiferi della serie Q ha diritto a recuperare una parte d'interessi": è quanto si legge in una nota di Federconsumatori Genova.

"Si tratta di una vera e propria ingiustizia - prosegue la nota - attraverso la quale Poste ha sottratto a migliaia di cittadini somme a volte anche ingenti: basti pensare che, per un buono fruttifero serie Q emesso nel mese di maggio tra il 1988 e il 1995 con valore iniziale di cinque milioni di lire, Poste non ha versato interessi che possono arrivare a quasi quattromila euro".

"Per far valere i diritti di questi risparmiatori - aggiunge la nota - e per permettere loro di ottenere il giusto riconoscimento del danno subito, Federconsumatori ha deciso, a livello nazionale, di avviare una class action rivolta a tutti i possessori di buoni fruttiferi postali serie Q emessi dopo il 1 luglio 1986 ed invita tutti coloro che sono in questa condizione a rivolgersi agli sportelli di Federcosumatori attivi sul territorio".

"Aderire alla class action è semplice - conclude la nota - perché permette di far valere in una sola azione e con costi estremamente contenuti i diritti di coloro colpiti da questa ingiustizia, ma bisogna affrettarsi e farlo entro il 19 maggio. La modalità di adesione è semplice: basta registrarsi al sito www.serieq.it e rivolgersi ai nostri sportelli. Chi fosse interessato può chiamare per informazioni in orario di ufficio il numero 010 5960414 o scrivere all'indirizzo: info@federconsumatoriliguria.it".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium