/ Politica

Politica | 18 maggio 2021, 17:43

Dl Sostegni, Pastorino (Leu): "Nessuno si diverte ad avere coprifuoco. Esiste per una necessità, non per sadismo"

"Adesso chiediamo al governo di accelerare con l'approvazione del Sostegni bis. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se i rinvii fossero accaduti con il precedente esecutivo"

Dl Sostegni, Pastorino (Leu): "Nessuno si diverte ad avere coprifuoco. Esiste per una necessità, non per sadismo"

"I fatti ci danno ragione. In molti ci hanno accusato di eccessiva prudenza rispetto alle riaperture, ma noi abbiamo scelto la linea della ragionevolezza non quella della prudenza. Abbiamo adottato insomma un comportamento responsabile, insieme ad altre forze di maggioranza, senza lanciarci in proclami a differenza di quanto fatto da altri. Ora vediamo davvero la luce in fondo al tunnel e siamo contenti del percorso prospettato dal governo. La dialettica parlamentare è legittima, ma le proposte devono essere applicabili. E questo non è avvenuto sempre, penso per esempio al dibattito sul coprifuoco. Per sgomberare il campo dalle fantasie: qua non c'è nessuno che si diverte a tenere il coprifuoco. Esiste per una necessità, non per sadismo". Lo dichiara il deputato ligure Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu, intervenendo in Aula per le dichiarazioni di voto sulla fiducia al decreto Sostegni.

"In questo decreto Sostegni - aggiunge Pastorino - abbiamo dato una risposta alle imprese e alle attività in affanno a causa delle chiusure, necessarie per contrastare i contagi. Adesso chiediamo al governo di accelerare con l'approvazione del Sostegni bis. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se i rinvii fossero accaduti con il precedente esecutivo".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium