/ Politica

Politica | 18 maggio 2021, 12:46

Urbanistica, proseguono incontri per presentare Piano Territoriale Regionale

L'assessore Scajola: "Ampio coinvolgimento dei diversi soggetti in un’ottica di confronto e condivisione"

Urbanistica, proseguono incontri per presentare Piano Territoriale Regionale

 

Questa mattina l’assessore all’Urbanistica Marco Scajola ha incontrato i comuni maggiori del Ponente Ligure, assieme alle associazioni di categoria e agli Ordini Professionali di riferimento della zona per presentare il Piano Territoriale Regionale.

Lo strumento è nato da un lungo percorso ed è frutto di un confronto continuo e costante con le diverse realtà, che prosegue senza sosta, in un’ottica di condivisione.

“Il Piano territoriale Regionale delineerà lo sviluppo della Liguria dei prossimi vent’anni, un lavoro complesso a cui corrisponde anche una grande responsabilità - afferma l’assessore Scajola- Il confronto con i principali soggetti del territorio è fondamentale per elaborare uno strumento efficace per lo sviluppo della nostra regione, ma che sia allo stesso tempo snello e funzionale per chi lo deve adottare e applicare”.

“L’obiettivo – conclude Scajola - è quello di migliorare la qualità di vita dei cittadini, rilanciare l’entroterra, realizzare un piano servizi ed infrastrutture per le città, tutelare e rendere più resiliente la costa, rispettando l’ambiente. In questa fase ogni osservazione da parte dei soggetti coinvolti può essere un elemento di riflessione importante, in un’ottica di miglioramento del progetto”.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium