/ Politica

Politica | 02 giugno 2021, 14:17

2 giugno, Costa (Noi con l'Italia): "Oggi come nel 1946 servono coraggio, unità e intraprendenza"

"La situazione incerta di un anno fa appare meno drammatica: vaccini, riaperture e unità d'intenti politica per uscire dall'emergenza"

2 giugno, Costa (Noi con l'Italia): "Oggi come nel 1946 servono coraggio, unità e intraprendenza"

"Oggi ricorrono i 75 anni della nascita della nostra Repubblica. Una festa per il Paese che gradualmente sta tornando alla vita. Un anniversario da cui ripartire facendo propri e attualizzando gli ideali che hanno animato i nostri antenati".

È quanto dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa (Noi con l'Italia), in occasione delle celebrazioni per i 75 anni della Repubblica italiana.

"La situazione di incertezza che ci aveva accompagnato l’anno scorso in occasione di questa ricorrenza sembra oggi meno drammatica - spiega il sottosegretario - L’avanzamento della campagna vaccinale, il percorso di riaperture delle attività economiche, una forte unità di intenti tra le forze politiche per uscire dall’emergenza sono punti fermi e incoraggianti in un’ottica di ritorno alla normalità".

"Ed è anche grazie al sistema democratico nato dalle Istituzione Repubblicane - ricorda Costa - che oggi possiamo vantare un governo di unità nazionale guidato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, attraverso il sapiente lavoro del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella".

"Mi auguro che il 2 giugno di quest’anno sia il punto di svolta per la ripresa e la rinascita del Paese, come lo fu quello del 1946 nel superare gli orrori del fascismo e del nazismo, della guerra. Così oggi, di fronte ad un’emergenza sociale, sanitaria ed economica causata dalla pandemia che ha colpito il nostro Paese e il mondo intero, è necessario quel coraggio, quella unità e quella intraprendenza che hanno fatto dell’Italia un Paese libero, democratico ed economicamente forte e solidale" conclude.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium