/ Attualità

Attualità | 05 giugno 2021, 16:51

La rotonda di via Polonio finalmente rispristinata. Cristina Lodi (Pd): “Lo avevano chiesto i cittadini”

La viabilità della Valpolcevera supera un punto critico per il deflusso del traffico ma, avverte ancora la Lodi, restano altri nodi da sciogliere per la mobilità in una zona dov’è difficile viaggiare senza incontrare parecchi intoppi

La rotonda di via Polonio finalmente rispristinata. Cristina Lodi (Pd): “Lo avevano chiesto i cittadini”

La viabilità tormenta un po' tutta Genova, ma in certe zone è simile ad un percorso di guerra. Soprattutto in quelle trafficate come accade in Valpolcevera. Una vecchia trasmissione televisiva, dal titolo ‘Giochi senza frontiere’ proponeva percorsi ad ostacoli dove, ad ogni ostacolo, se ne parava, in contemporanea, un altro. Ebbene, molti genovesi, intrappolati nel traffico urbano (e persino autostradale), si fanno tornare alla mente quelle immagini datate della tv italiana d'altri tempi, mentre sono intrappolati in code o costretti a continui rallentamenti. 

Brutta situazione insomma, nella quale spicca in maniera particolare e rallegrante, una buona notizia che riguarda la viabilità in zona Trasta: “La rotonda di via Polonio finalmente ripristinata”, come annuncia Cristina Lodi, esponente comunale del Pd e attivissima a 360 gradi sui problemi genovesi, da quelli che paiono di rilevanza notevole come quelli più ‘semplici’, quale una rotonda che faccia defluire il traffico agevolmente. Un microcosmo di vita che talvolta, per il singolo cittadino, conta più che il macrocosmo delle vicende politiche generali, perché vive la quotidianità che è fatta anche di traffico e spostamenti con relativi problemi. 

“Un intervento su quella rotonda - afferma la Lodi - ci era stato chiesto ripetutamente dai cittadini, dei quali siamo stati portavoce nei confronti dell'assessorato comunale competente e siamo riusciti a far fare questo intervento che agevola la circolazione in una zona assai trafficata”. 

Cristina Lodi tuttavia non si accontenta di questo pur positivo risultato e promette che proseguirà nelle richieste sulla viabilità “ordinaria Perlasca-30 Giugno oltre alle soluzioni per migliorare l'intera viabilità e la sicurezza della zona”. 

Del resto, sottolinea Cristina Lodi, questo appare come “un nodo cruciale della circolazione in Valpolcevera” ed assicura come sia disponibile a ricevere dai cittadini ulteriori indicazioni su ciò che non funziona nella viabilità della valle.

Dino Frambati


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium