/ Eventi

Eventi | 16 giugno 2021, 11:20

Nel primo sabato di via Cairoli pedonale arriva il mercatino del fatto-a-mano

La manifestazione, organizzata dal consorzio di via “Cairoli–Strada Nuovissima”, si svolge fra le 9.00 e le 19.30

Nel primo sabato di via Cairoli pedonale arriva il mercatino del fatto-a-mano

Il Civ “Cairoli–Strada Nuovissima” torna ad ospitare, sabato 19 giugno, lo speciale mercatino del fatto-a-mano allestito dai creativi e artisti dell'associazione Opi Genova. Monteranno i propri banchi in via Cairoli diventata dal 15 giugno strada pedonale, una sperimentazione del Comune che durerà sei mesi.

Lungo la via, nel rispetto delle norme anti Covid, gli associati di Opi Genova proporranno sotto i gazebo i propri manufatti, nel segno delle arti manuali, fantasia e creatività. In esposizione e in vendita, creazioni artistiche, cose per la casa, complementi di arredo, bijoux, saponi naturali, elementi in tessuto, lavorazioni in vetro, metallo, legno, resine, stoffa, ceramica, creta.

Daranno anche un saggio delle proprie abilità, con dimostrazioni per il pubblico. La manifestazione, organizzata dal consorzio di via “Cairoli–Strada Nuovissima”, si svolge fra le 9.00 e le 19.30.

Non è la prima volta che il Civ accoglie questa mostra-mercato dell'artigianato di qualità, che prende vita grazie a Opi Genova, associazione di promozione sociale nata nel 2019, e di cui fanno parte artisti, artigiani e Opi, ovvero “operatori del proprio ingegno”. L'intento è quello di collaborare con enti e istituzioni al fine di valorizzare la creatività associata alla lavorazione manuale, anche attraverso dimostrazioni dal vivo delle molteplici tecniche di lavorazione di materiali antichi e moderni, permettendo a chiunque di avvicinarsi e apprezzare questo fantastico mondo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium