/ Politica

Politica | 19 giugno 2021, 15:19

Estesa fino a fine 2021 la sospensione dei debiti delle PMI a FILSE e LIGURCAPITAL

Benveduti: "Abbiamo ritenuto necessario estendere fino al prossimo 31 dicembre la moratoria attivata da Regione Liguria all'indomani del diffondersi della pandemia".

Estesa fino a fine 2021 la sospensione dei debiti delle PMI a FILSE e LIGURCAPITAL

Approvata in giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, la sospensione fino fine anno del pagamento della quota capitale dei finanziamenti a medio e lungo termine agevolati sottoscritti dalle imprese con Filse e con Ligurcapital: "Con l'intento di mitigare, quanto più possibile, gli effetti negativi della pandemia sul sistema imprenditoriale regionale e per rispondere all'ancora attuale esigenza di cassa manifestata dalle imprese - spiega l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti - Abbiamo ritenuto necessario estendere fino al prossimo 31 dicembre la moratoria attivata da Regione Liguria all'indomani del diffondersi della pandemia".
Possono beneficiare della sospensione le piccole e medie imprese che, al momento della presentazione della domanda di sospensione, non abbiano posizioni debitorie classificate come “sofferenze”, “partite incagliate”, “esposizioni ristrutturate” o “esposizioni scadute” da oltre 90 giorni, né procedure esecutive in corso.
"Ricordo - aggiunge Benveduti - che le operazioni di sospensione non comportano un aumento dei tassi di interesse rispetto al contratto originario. Filse e Ligurcapital, in qualità di soggetti gestori degli strumenti agevolativi, provvederanno, dopo aver verificato che l’impresa sia in possesso delle condizioni di accesso e aver modificato il piano di ammortamento dell’operazione, a rideterminare l’intensità di aiuto".
Le imprese interessate devono inoltrare la domanda di sospensione a Filse e/o Ligurcapital entro il prossimo 15 settembre.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium