/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2021, 10:19

Il punto del Siap sul nuovo personale in arrivo in Liguria per la Polizia di Stato

Per il dirigente Roberto Traverso: "E' fondamentale fare chiarezza su un percorso fondamentale per ottenere sempre più risorse per la sicurezza"

Il punto del Siap sul nuovo personale in arrivo in Liguria per la Polizia di Stato

"Sul fronte del rafforzamento degli organici dobbiamo ricordare che da almeno 5 anni che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha lanciato l’allarme mettendo in evidenza l’urgente necessità di un piano massiccio di assunzioni per evitare il rischio di andare sotto la linea di galleggiamento per la mancanza di un adeguato turn over", scrive in una nota stampa il dirigente del Siap Roberto Traverso.

"I Governi che si sono succeduti negli ultimi anni hanno messo in campo un graduale incremento di personale bandendo finalmente quei concorsi pubblici che erano bloccati da più di 15 anni - si legge ancora nel comunicato -. Anche per quest’anno si è saputo con ampio anticipo il numero degli incrementi sul territorio nazionale e naturalmente sul territorio ligure. Incrementi che però non tengono conto del congruo numero di pensionamenti".

Conclude Traverso: "Quindi con molta obiettività e senza ascoltare i proclami di chi vuol trarre beneficio per un facile consenso politico, per quanto riguarda il territorio ligure, bisogna continuare a lavorare per rafforzare ulteriormente organici che sono ancora in grande difficoltà. Infine per ulteriore trasparenza ricordiamo che la Liguria non è stata minimamente rafforzata con le aggregazioni estive e questo è stato un segnale molto negativo che il SIAP ha immediatamente stigmatizzato. Questo sarà uno degli argomenti che tratteremo durante l’imminente incontro con il Prefetto di Genova".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium