/ Politica

Politica | 01 luglio 2021, 11:19

Gianni Pastorino (Linea Condivisa): "Il Tar due giorni fa ha annullato il concorso Alisa per 274 oss e Alisa, Regione e assessore alla Sanità tacciono beati come se nulla fosse"

La nota del Capogruppo di Linea Condivisa

Gianni Pastorino (Linea Condivisa)

Gianni Pastorino (Linea Condivisa)

Con una sentenza pubblicata due giorni fa, 29 giugno 2021, il Tribunale amministrativo per la Liguria ha disposto l'annullamento della prova pratica del concorso pubblico per 274 oss bandito da Alisa. “È stata appresa questa notizia, nelle scorse ore, – dichiara il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino – e al momento nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta da parte di Alisa, né tantomeno da parte di Regione Liguria o da parte dell’assessore alla Sanità”.

Pertanto – prosegue il consigliere Pastorino – le lavoratrici ed i lavoratori non hanno alcuna informazione su alcunché, a loro evidentemente si chiede solo di ‘lavorare e tacere’, con totale mancanza di rispetto verso le loro fatiche, la loro professionalità e la loro cura nei confronti de i nostri malati, per di più in epoca di pandemia covid. E’ urgente e doveroso che Alisa e Regione Liguria prendano decisioni e informino lavoratrici e lavoratori, oltre che le loro rappresentanze sindacali e la cittadinanza. E’ urgente e doveroso chiedersi perché una quantità rilevante dei bandi formulati vengano continuamente impugnati, vanificando così gli sviluppi occupazionali che gli stessi determinerebbero”.

“A fronte di questo nuovo stop, la prima cosa che dovrebbe fare ALISA è la proroga di tutti i contratti in essere a tre anni, per arginare questa drammatica emergenza”. Conclude il Consigliere.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium