/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2021, 18:45

Spettacoli, Assessore Cavo a Siracusa per la prima di 'Coefore Eumenidi': "Primo passo di un legame sempre più forte tra teatro nazionale e Inda"

"Genova ospiterà anche la mostra sulla 'ripartenza' del 1921, avvenuta a Siracusa dopo la pandemia di spagnola e la crisi del primo dopoguerra proprio nel segno di 'Coefore', il cui allestimento ridiede vita al teatro e alla cultura"

Assessore Ilaria Cavo

Assessore Ilaria Cavo

"Il Teatro Nazionale e l'Inda di Siracusa hanno stretto un patto che non è solo di produzione per questa Orestea. Genova ospiterà anche la mostra sulla 'ripartenza' del 1921, avvenuta a Siracusa dopo la pandemia di spagnola e la crisi del primo dopoguerra proprio nel segno di 'Coefore', il cui allestimento ridiede vita al teatro e alla cultura”.

Così l'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo, a Siracusa per rappresentare Regione Liguria alla prima della tragedia di Eschilo 'Coefore Eumenidi', coproduzione del Teatro Nazionale.

"La mostra 'Orestea atto secondo', ora ospitata all'Inda di Siracusa e appena inaugurata - aggiunge Cavo - si sposterà a Genova nel 2022 come annunciato insieme al direttore Davide Livermore, segno di un legame sempre più forte tra due istituzioni culturali, l'Inda e il Teatro Nazionale di Genova, di cui il direttore Livermore è stato motore e promotore sotto più punti di vista".

La prima di 'Coefore Eumenidi' coproduzione del Teatro Nazionale inaugura la stagione dell'Inda, già esibita nelle prove generali. "Lo spettacolo ideato da Livermore è possente, forte di un dinamismo emozionante che inanella un'idea dopo l'altra, ricco di bellezza e di senso. Un onore per Genova e la Liguria averlo prodotto", conclude Cavo. 

Comuncato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium