/ Eventi

Eventi | 09 luglio 2021, 16:19

Cibo in strada, musica ed intrattenimento: a Voltri primo evento post pandemia (FOTO)

Domani 10 luglio dalle 18 alle 23 ecco l’iniziativa ‘Mangemmu e bevemmu pe-e stradde de Utri’, organizzata dal Civ Voltri e con la collaborazione dell’assessorato al Commercio del comune di Genova

Cibo in strada, musica ed intrattenimento: a Voltri primo evento post pandemia (FOTO)

Nove postazioni, moltissime specialità alimentari, intrattenimento ed aperture prolungate dei negozi: Voltri organizza il primo evento post pandemia e lo fa grazie all’impegno del Civ Voltri. Domani 10 luglio dalle 18 alle 23 lungo le principali strade della delegazione ecco l’iniziativa ‘Mangemmu e bevemmu pe-e stradde de Utri’ organizzata dal Civ e con la collaborazione dell’assessorato al Commercio del comune di Genova, ma anche con l’appoggio del Municipio VII Ponente, della Camera di commercio di Genova e di Confcommercio Genova.

Si tratta della terza edizione di quest'appuntamento e Maddalena Leale, titolare della Farmacia Serra e presidente del consorzio integrato di via, osserva: “Dalle 18 alle 23 si potranno gustare passeggiando per le vie di Voltri le prelibatezze preparate per l’occasione dai vari consorziati: fritti di pesce e verdura, trofie, la celebre focaccia e la farinata, dolcini, vino, birre e bevande assortite. Ci saranno nove postazioni lungo il percorso, ben sottolineate da addobbi floreali e indicate sulla piantina dell’iniziativa, che è disponibile in tutti i negozi che aderiscono al Consorzio e sui social. Non mancherà anche la postazione dedicata ai più piccoli con popcorn e zucchero filato; ogni postazione avrà il suo intrattenimento musicale mentre nella piazza delle feste ai Giardini Caduti Partigiani Voltresi, tra la passeggiata a mare e via Camozzini, si esibirà Giovanni Acquilino con la sua coreografia”. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 17 luglio.

Ma ecco i nove punti da ponente a levante: 1) via Camozzini 143 rosso: Bar Presumin; 2) via Camozzini 123 rosso: La Combriccola Abbigliamento, Kolor Party, Acqua e Sale Ristorante; 3) via Camozzini 107 rosso: Bar Luigi, Pescheria Gnin, Ortofrutta Fugazza; 4) via Camozzini 98: Alina Pelletterie; 5) vico Cappello: Priano SBK, Perbacco Vini, Disigual Fiori, Chic&Love Abbigliamento; 6) vico Fra Daniello da Voltri: Bar Roma, Oreficeria Baroni; 7) via Camozzini 27: Volmarket – Carrefour; 8) via Camozzini 17: Bar Remo, Gastronomia degli Angeli, Univedi Calzature; 9) piazza Nicolò da Voltri: Bar Riell Cafè, L’Elfo Fiori.

In degustazione ci saranno trofie avvantaggiate, frisceu di baccalà, chips di pollo, verdure pastellate, tartare di pesce crudo, focaccia al pesto, farinata, arrosticini con patate, cuculli, panini con porchetta, fritto misto, sangria, selezione di vini, fantasia di cocktails, torte dolci, macedonia, zucchero filato, popcorn. L’ospite della serata, Giovanni Acquilino, è un artista emergente del panorama italiano, attivo nel savonese come docente di canto moderno presso ‘La filarmonica’ di Finalborgo ed organizzatore di eventi musicali; il suo primo singolo, intitolato ‘Rockstar’ di cui ha scritto testi e musiche, è stato in rotazione nelle radio ed è disponibile su Spotify, Youtube e in tutti i digital store.

Si parte dall’emblema della ‘Rockstar’ per raccontare gli alti e bassi, le aspettative e delusioni del protagonista in cui si possono riconoscere, non solo, le nuove generazioni. Classe 1995, Acquilino ha intrapreso ancora giovanissimo gli studi musicali al Conservatorio ‘Niccolò Paganini’ di Genova, preso parte nel corso degli anni come musicista e cantante a festival musicali internazionali e inciso per cinema e televisione. S’è diplomato in interpretazione e composizione pop (2017 e 2019) al Centro Europeo di Toscolano, presieduto da Mogol, è risultato finalista al premio Universal ‘Genova per voi’ (2017), dov’è stato premiato come miglior performer, ed è stato invitato ad esibirsi dal Club Tenco per “la capacità di coniugare testi assolutamente colti con arrangiamenti spudoratamente pop” (2017).

Alberto Bruzzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium