/ Politica

Politica | 22 luglio 2021, 13:08

FdI: "Favorevoli al vaccino ma non al green pass obbligatorio”

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si esprime in modo netto sul green pass, definendo impensabile chiedere alla popolazione di accedere ai propri diritti attraverso un documento obbligatorio

FdI: "Favorevoli al vaccino ma non al green pass obbligatorio”

"Abbiamo ampiamente dimostrato attraverso le nostre iniziative regionali portate in consiglio, di essere totalmente favorevoli al vaccino, tanto da esserci sottoposti spontaneamente a tale pratica; ciò non toglie che riteniamo l’obbligatorietà del green pass, così come ideato, un ostacolo che possa creare contraccolpi negativi al turismo e alle attività commerciali ad esso correlate già provate dalle chiusure indiscriminate promosse dal “governo Conte”. Ad oggi le aziende d’Italia ed in particolare della nostra regione non reggerebbero ad ulteriori ripercussioni economiche negative". Cosi commenta il gruppo consiliare (in Regione) di Fratelli d’Italia. 

"Vaccinarsi è fondamentale per la salvaguardia della propria salute e crediamo inoltre sia un gesto di altruismo verso chi non può farlo per svariati motivi, questo concetto deve essere reso comprensibile alla popolazione attraverso dati scientifici e ragionamenti chiari. Trasparenza e serietà sono elementi imprescindibili per favorire la campagna vaccinale in cui crediamo. La comunicazione contradittoria del ministro Speranza sui vaccini ha scatenato il panico tra la popolazione ora è il momento di ridare serenità e far comprendere l’importanza di vaccinarsi. Il tema non può essere affrontato in modo semplicistico ed ideologico, è per questo che siamo determinati ad evitare la discriminazione di persone non vaccinate per volontà o impedimento medico. Il green pass non può e non deve essere l’unica soluzione per avere accesso alle proprie libertà costituzionali". 

"Il documento vaccinale così come ideato attualmente dal governo, tenendo presente dell’attuale situazione ospedaliera, sembra avere tutto l’aspetto di un ricatto a cui non possiamo prestarci" concludono da Fratelli d'Italia. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium