/ Cronaca

Cronaca | 26 luglio 2021, 15:15

Autostrade, chiusura della A10 ad agosto, al termine del tavolo tecnico la soluzione: "Doppio senso di marcia in direzione Genova"

Una soluzione che provocherà comunque disagi, ma così il traffico non sarà deviato sull'Aurelia

Autostrade, chiusura della A10 ad agosto, al termine del tavolo tecnico la soluzione: "Doppio senso di marcia in direzione Genova"

Doppio senso di marcia sulla carreggiata in direzione Genova. E' questa la soluzione trovata oggi nel corso della riunione tra Regione, Comune, Autostrde e ministero delle Infrastrutture per limitare i disagi dovuti alla chiusura del tratto autostradale tra Genova Aeroporto e Genova Pra, tra il 6 e il 23 agosto.

Inizialmente era prevista la chiusura totale del tratto, ma oggi, come si legge nella nota arrivata pochi minuti fa, è stata trovata un'altra soluzione che tuttavia provocherà disagi.

"L’incontro tecnico di oggi - si legge - tra Regione Liguria, Comune di Genova, Autostrade per l’Italia e Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, convocato sulla base delle richieste del Ministero per il completamento definitivo dei lavori su 3 gallerie sulla A10 (con chiusura h24 del tratto Genova Aeroporto-Genova Prà in direzione Savona) ha definito la soluzione, una volta avviati gli interventi, di mantenere sulla carreggiata aperta (quella in direzione Genova) il doppio senso di marcia, in modo da non deviare il traffico in direzione Savona sulla viabilità ordinaria cittadina.

Al momento su tutti gli altri aspetti, definizione di modalità, tempistiche e durata dell’intervento stesso, si sta ancora lavorando tenuto conto dell’alto impatto che il cantiere avrà sulla viabilità. Il tavolo ha deciso di riunirsi nella giornata di giovedì 29 luglio
".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium