/ Sanità

Sanità | 29 luglio 2021, 17:06

Open day nelle farmacie: la corsa al vaccino non si ferma, scorte esaurite a Sestri Ponente

Già 190 vaccini somministrati alle 13

Open day nelle farmacie: la corsa al vaccino non si ferma, scorte esaurite a Sestri Ponente

Affluenza enorme in una farmacia di Sestri dove oggi è stato attivato un open day vaccinale. Alle 13 erano infatti 190 le dosi già somministrate.

“Nel pomeriggio le dosi saranno terminate, ma domani forse una replica” commenta a La Voce di Genova MariaJose Bruccoleri, titolare della farmacia.

“Finiremo a 250/260 per esaurimento scorte, l’affluenza odierna è stata enorme. Se riusciremo a reperire altri vaccini, domani faremo un altro open day”, continua la farmacista.

Insomma, un successo non del tutto inaspettato quello nella farmacia oggi.

“Siamo una famiglia di 4 farmacisti che si spende per la campagna vaccinale. - spiega MariaJose - Siamo aiutati dalla dottoressa Anna Sterenberg, volontaria e da un personale collaborativo e preparato. Crediamo fermamente nell’efficacia e nel fatto che il vaccino salverà tutti noi da questa pandemia devastante chiamata Covid.  Stiamo mettendo in campo tutta la forza e  l’impegno possibile al fine di contribuire il più possibile ad aiutare le persone”.

Le farmacie che hanno aderito devono seguire le stesse regole degli open day che si sono tenuti nei punti vaccinali. Per vaccinarsi bisogna essere maggiorenni e non doversi prenotare obbligatoriamente.

Chiara Manganaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium