/ Politica

Politica | 04 agosto 2021, 17:22

Comunali, Fratelli d'Italia rincara la dose: "Noi incompatibili con i renziani, ci saremmo aspettati una reazione dagli alleati"

"Ci auguriamo che la Lega non pensi di allargare al territorio le anomale alleanze nazionali e invece torni presto anche a Roma a immaginare di governare con il centrodestra piuttosto che con Pd e Cinque Stelle"

Comunali, Fratelli d'Italia rincara la dose: "Noi incompatibili con i renziani, ci saremmo aspettati una reazione dagli alleati"

Fratelli d'Italia rincara la dose e torna all'attacco sulle future alleanze, dopo le parole di Edoardo Rixi che ha aperto a una coalizione con Italia Viva alle prossime comunali.

Rixi sa benissimo che Fratelli d’Italia è incompatibile con i renziani. - si legge in una nota - Ci saremmo aspettati una reazione degli alleati ferma rispetto alla farneticante richiesta di escludere Fdi dalla coalizione in sostegno del sindaco Bucci. Ci auguriamo che la Lega non pensi di allargare al territorio le anomale alleanze nazionali e invece torni presto anche a Roma a immaginare di governare con il centrodestra piuttosto che con Pd e Cinque Stelle. Sarebbe davvero poco avveduto pensare di sostituire Fratelli d’Italia con Italia Viva, partito che alle elezioni si era presentato con un'altra proposta, alternativa al centrodestra”.

La nota è firmata da Matteo Rosso, commissario cittadino di FdI, Stefano Balleari, capogruppo FdI Regione Liguria, Alberto Campanella, capogruppo FdI al Comune di Genova e Antonio Oppicelli, commissario cittadino di Genova.

Oggi, Rosso, commentando le parole di Rixi al Secolo XIX aveva dichiarato con un post su Facebook di non riconoscere più la Lega. Il post era stato ripreso da vari esponenti di Fdi, tra cui gli assessori regionali Simona Ferro e Gianni Berrino. (QUI)

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium