/ Politica

Politica | 06 agosto 2021, 09:30

Fridays for future: "Il Ministero non cancelli del tutto il nostro futuro in Liguria"

"Quella che rischiamo di perdere oggi è un’occasione unica capace di creare opportunità economiche, sociali ed ambientali almeno per i prossimi 30 anni in Liguria"

Fridays for future: "Il Ministero non cancelli del tutto il nostro futuro in Liguria"

Sabato 7 agosto il Ministro Cingolani parteciperà ad una riunione a porte chiuse nella prefettura di Genova con il presidente di regione e pochissimi sindaci per decidere le sorti riguardo alla creazione di un Grande Parco Nazionale in Liguria

Sia dalle azioni che dalle dichiarazioni dei soggetti coinvolti, siamo persuasi che si voglia concludere il progetto di un grande ente parco.

L’obiettivo della legge istitutiva del 2017 e lo studio ISPRA che riguarda il progetto, infatti, identificavano un’area 10 volte superiore a quella proposta oggi, che avrebbe coinvolto 22 comuni, parte dell’entroterra e un’importante quota partecipativa del comune di Genova, dando la possibilità di un concreto sviluppo sostenibile su tutto il territorio con enormi risorse soprattutto per noi giovani, mentre ora la prospettiva è che venga semplicemente allargata l’area marina di Portofino annettendo 3 comuni e cancellando di fatto l’opportunità di avere un grande ente parco

Quella che rischiamo di perdere oggi è un’occasione unica capace di creare opportunità economiche, sociali ed ambientali almeno per i prossimi 30 anni in Liguria.

Questo gioco politico si è realizzato nella totale ignoranza dei cittadini, senza che le istituzioni abbiano mai fatto un incontro pubblico, mai uno studio, neppure una relazione tecnica, e sistematicamente ignorando le nostre richieste delle associazioni del territorio e le nostre.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium