/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2021, 11:46

Nervi, inaugurato il nuovo porticciolo, Bucci: "Da oggi un nuovo affaccio sul mare in un'atmosfera unica"

Il nuovo porticciolo di Nervi è ora realtà, dopo un iter durato anni, tra battaglie dei contrari al progetto da 8 miioni di euro, che finanziano, tra le altre opere previste nell'intervento, la darsena e il molo

Nervi, inaugurato il nuovo porticciolo, Bucci: "Da oggi un nuovo affaccio sul mare in un'atmosfera unica"

 

E' stata inaugurata ieri sera una delle opere più importanti per l'amministrazion comunale guidata dal sindaco Marco Bucci. Il nuovo porticciolo di Nervi è ora realtà, dopo un iter durato anni, tra battaglie dei contrari al progetto da 8 miioni di euro, che finanziano, tra le altre opere previste nell'intervento, la darsena e il molo.

Dietro alla riqualificazione del Porticciolo – ha commentato Bucci - c’è un lavoro lungo e faticoso che ha visto l’impegno di molte persone. Le terrazze vista mare, le aree verdi, la piattaforma sono state progettate per collegare il mare con la terraferma. Da oggi Nervi ha un nuovo affaccio sul mare con un aspetto, un colpo d’occhio, un’atmosfera unica”.

Presente, tra gli altri, anche l'assessore Pietro Piciocchi: “Bellissimo il nuovo porticciolo di Nervi che abbiamo inaugurato questa sera in un clima di grande festa. - ha dichiarato - Ringrazio tutta l'area tecnica del Comune di Genova che, nonostante le limitazioni della pandemia. ha portato avanti questo complesso lavoro che in corso d'opera si arricchito grazie al contributo di idee di tanti cittadini. Una meravigliosa arena del mare per tutti i genovesi”.

 

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium