/ Politica

Politica | 18 agosto 2021, 13:03

Agricoltura, riconosciuto il carattere di eccezionalità delle piogge del 2020

Il vice presidente regionale Piana: "Il nostro impegno permetterà alle aziende di ricevere il rimborso per i danni subiti"

Agricoltura, riconosciuto il carattere di eccezionalità delle piogge del 2020

È stato riconosciuto il carattere di eccezionalità delle piogge alluvionali verificatesi in Liguria il 2 e 3 ottobre 2020. Da oggi fino al 30 settembre sarà possibile presentare domande di risarcimento danni agli ispettorati agrari di ogni sede provinciale.

“L’impegno profuso da parte di Regione Liguria – ha spiegato il vice presidente e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana – per il riconoscimento del carattere di eccezionalità delle piogge del 2020 permetterà alle aziende agricole e ai consorzi di miglioramento fondiario di ricevere il rimborso dei danni subiti. Stiamo anche valutando la possibilità di utilizzare i fondi comunitari”.

In provincia di Imperia i comuni interssati sono Badalucco, Borghetto di Arroscia, Montalto Carpasio, Castelvittorio, Ceriana, Cosio di Arroscia, Mendatica, Molini di Triora, Pieve di Teco, Pontedassio, Ranzo, Taggia, Triora, Ventimiglia, Vessalico. In provincia di La Spezia sono Maissana, Sesta Godano, Varese Ligure; in provincia di Genova sono Campoligure, Casarza Ligure, Ne, Pieve Ligure, Sestri Levante, Sori, Zoagli; in provincia di Savona sono Albenga, Bardineto, Castelbianco, Finale Ligure, Giusetenice, Ortovero, Villanova d’Albenga.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium