/ Eventi

Eventi | 30 agosto 2021, 18:14

Prosegue fino a febbraio la mostra 'Mythos' al Museo di storia naturale

Un viaggio in un mondo straordinario popolato da arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene ed unicorni

Prosegue fino a febbraio la mostra 'Mythos' al Museo di storia naturale

Visto il grande successo di pubblico la mostra Mythos, ospitata in prima assoluta al Museo di storia naturale G. Doria, è stata prorogata fino al 27 febbraio 2022: è una straordinaria esposizione di 25 modelli appositamente realizzati per rappresentare le creature zoomorfe che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo.

Un viaggio in un mondo straordinario popolato da arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene ed unicorni e tante altre creature fantastiche; la rassegna si sviluppa con un percorso scenografico nel salone al pianoterra e nelle sale adiacenti; alcuni modelli sono inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani.

La mostra è stata organizzata dal Museo Doria, Naturaliter e Amici del Museo Doria, in collaborazione con Cooperativa Solidarietà e Lavoro e associazione didattica museale.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium