/ Politica

Politica | 02 settembre 2021, 17:47

Covid, Draghi apre all'obbligo vaccinale e alla terza dose

"L'orientamento è quello di estendere l'utilizzo del green pass", ha detto Draghi, che poi, alle domande dei cronisti presenti, sulla terza dose e sull'ipotesi di obbligo vaccinale, Draghi ha risposto "Sì a entrambe"

Covid, Draghi apre all'obbligo vaccinale e alla terza dose

Il presidente del consiglio Mario Draghi apre all'obbligo vaccinale e alla terza dose. Il premier lo ha detto nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio, il giorno dopo il flop delle proteste organizzate ieri nelle stazioni italiane contro l'obbligo di green pass sui trasporti, in vigore da ieri.

"L'orientamento è quello di estendere l'utilizzo del green pass", ha detto Draghi, che poi, alle domande dei cronisti presenti, sulla terza dose e sull'ipotesi di obbligo vaccinale, Draghi ha risposto "Sì a entrambe".

Draghi ha poi espresso solidarietà a chi in questi giorni è stato vittime delle violenze da parte dei no vax, riferendosi in particolare al giornalista di Repubblica Francesco Giovannetti, picchiato da un operatore scolastico nel corso di una manifestazione nei giorni scorsi.

Sul tema della scuola, il premier ha ribadito che l'obiettivo è il ritorno in presenza.

Draghi infine non è voluto entrare nel merito della polemica tra la Lega e le altre forze che compongono il governo, dopo che ieri il Carroccio ha votato per ritirare il green pass. "Il chiarimento politico lo fanno le forze politiche", ha detto, auspicando però "Una convergenza e una stagione di disciplina".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium