/ Politica

Politica | 04 settembre 2021, 17:50

Autostrade, Rossetti (PD): "Serve un coordinamento per tutta la rete dei trasporti non solo per quella autostradale"

La nota del consigliere regionale del Partito Democratico

Pippo Rossetti (PD)

Pippo Rossetti (PD)

"Fin dalla caduta del ponte Morandi, come Partito Democratico chiediamo che ci sia una regia unica che coordini la rete dei trasporti liguri e governi la logistica, ma questo non deve interessare solo autostrade, ma anche RFI e ANAS e bisogna governare anche i flussi di merci su gomma e quelle che transitano dal porto. Siamo contenti che finalmente Toti ammetta ‘l’esigenza di un coordinamento e netta catena di responsabilità’ nella gestione della rete autostradale; forse ora che è cambiata la proprietà di autostrade, non più in mano ai Benetton, il presidente sarà più incisivo, ma il coordinamento deve interessare tutta la rete dei trasporti".

Così il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti, in seguito alle dichiarazioni di Toti dopo le code in autostrada di questi giorni.

"Serve una gestione capace di compensare le carenze, per garantire alle persone gli spostamenti, intensificando il numero di convogli che collegano la Regione, durante i cantieri in autostrade, o inserendo dei mezzi su gomma quando ad essere interessati ai lavori è la rete ferroviaria", propone il consigliere.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium