/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2021, 11:03

Vaccini, Bassetti sulla terza dose: "Utile per soggetti più fragili e per chi ha più di 80 anni"

"Terza dose utile per soggetti più fragili e ultra ottantenni", l'infettivologo Matteo Bassetti torna sulla possibilità di estendere la terza dose di vaccinazione anti-Covid a tutta la popolazione

Vaccini, Bassetti sulla terza dose: "Utile per soggetti più fragili e per chi ha più di 80 anni"

"Terza dose utile per soggetti più fragili e ultra ottantenni", l'infettivologo Matteo Bassetti torna sulla possibilità di estendere la terza dose di vaccinazione anticovid a tutta la popolazione.

Nel giorno in cui in Italia il vaccino sarà iniettato per la terza volta ai soggetti fragili, il direttore del reparto di malattie infettive del San Martino pubblica lo studio riportato dal "New England Journal of Medicine" sull'efficacia della terza dose in Israele, dove è stato iniettato a tutta la popolazione.

"Sono stati pubblicati sul 'New England' i  risultati della cosiddetta terza dose, definita come booster fatta in Israele sui cittadini maggiori di 60 anni. - ha scritto Bassetti su Facebook - Dopo 12 giorni, La terza dose riporta il vaccino al 95% di efficacia sulla variante Delta come si aveva inizialmente sulla variante alfa. Credo che al momento la terza dose sia utile per soggetti più fragili e per chi ha più di 80 anni".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium