ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

Politica | 08 ottobre 2021, 09:00

Lorella Fontana (Lega): "Una grande vittoria in via Giuseppe Colano per chi da anni chiedeva una modifica alla circolazione stradale"

La nota del capogruppo del carroccio

Lorella Fontana (Lega)

Lorella Fontana (Lega)

Da qualche giorno, dopo l’intervento di Lorella Fontana, grandi aziende logistiche vantano il diritto di raggiungere brevemente l’autostrada come da anni richiedevano

“Un gran risultato, sono soddisfatta del lavoro svolto per andare incontro alle esigenze di tante aziende” commenta il capogruppo leghista Lorella Fontana che continua dicendo: “Agevolare il lavoro di tante persone era l’obiettivo che mesi fa mi ero prefissata e che adesso vedo pienamente soddisfatto”.

Nel tratto stradale di via Giuseppe Colano, ci sono molte aziende e il problema che le attanagliava risale all’anno 2003. Le aziende, per lo più di logistica, richiedevano un cambio di circolazione con tanto, come da legge, di appositi cartelli o  segnaletica stradale tratteggiata, per mostrare che l’immissione di via Colano su quella principale, in direzione autostradale, fosse consentita.

“Non era difficile poter concedere ai lavoratori quanto richiesto, poiché non si creano situazioni di pericolo al traffico veicolare, ma anzi, si va ad agevolare una situazione che incide fortemente su lunghe code” commenta Fontana.

Infatti, con la possibilità di svoltare a sinistra in direzione autostrada, che si trova a poca distanza, si evitano ai mezzi pesanti uscenti da via G. Colano di percorrere un tragitto più lungo per raggiungerla, e a tutti gli altri automobilisti di non essere maggiormente coinvolti in incolonnamenti e ingorghi causati anche dai tir delle numerose aziende in questione.

“Solo oggi, con il mio recente intervento anche sul posto e con quello dell’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti Matteo Campora, posso dire di aver raggiunto orgogliosamente l’obiettivo prefissato che va incontro a tutti” commenta soddisfatta il capogruppo della Lega Lorella Fontana che conclude dicendo: “Essere dalla parte dei lavoratori e con i lavoratori inizia anche e soprattutto da qui, ascoltando una loro necessità e fornirgli una soluzione definitiva”

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium