/ Cultura

Cultura | 09 ottobre 2021, 21:32

Oltre 5mila persone alla notte bianca di 'Genova Start'

Start 2021 si conferma manifestazione di successo tra boom di visitatori e dirette televisive

Oltre 5mila persone alla notte bianca di 'Genova Start'

Più forti della pandemia, nel segno dell’arte e della continuità. “Genova Start”, la rassegna che per l’edizione 2021 ha visto protagoniste 21 gallerie genovesi d’arte moderna e contemporanea, giovedì scorso ha fatto il pieno di visitatori (oltre 5 mila partecipanti presenti all’apertura comune collettiva) e conquistato dirette televisive certificando un successo già riscosso nel 2020.

La manifestazione, andata in scena ieri dalle 18 alle 24, si è rivelata ancora una volta un’occasione diffusa per scoprire nuove prospettive sul contemporaneo navigando tra i luoghi espositivi che animano la scena artistica genovese e un propellente per dare nuovo impulso alla stagione espositiva nel segno dell’unione e della promozione dell’arte. «Start Genova anche quest’anno ha dato il via alla stagione espositiva offrendo un segnale di fiducia dal punto di vista dell’arte – spiega Chico Schoen, gallerista e portavoce di “Genova Start” -. La risposta che abbiamo avuto giovedì sera, con migliaia di visitatori presenti tra vecchi e nuovi appassionati d’arte, riflette la necessità di entusiasmo e novità e soprattutto il pensiero comune nell’osservare l’arte in tutti i suoi aspetti. >>. Una serata magica e piena di energia, che ha teso un filo unico tra tutte le gallerie dando all’evento una forte connotazione culturale. Genova Start dà appuntamento al 2022 per un’edizione che si preannuncia ancora più ricca di contenuti e novità.

Ventuno sono state le gallerie che hanno partecipato all’edizione 2021: ABC Arte, Capoverso Arte Contemporanea, C+N Canepaneri, Ellequadro Documenti AC, Etherea Art Gallery, Il Vicolo, Lazzaro, Leonardi V-Idea, Galleria Arte Studio, Galleria d’Arte Merighi, Galleria Il Basilisco, Galleria San Lorenzo Al Ducale, Guidi Galleria d’Arte Contemporanea, Pinksummer, Guidi& Schoen, Sharevolution, Galleria Prisma Studio, Studio Rossetti Arte Contemporanea, Unimediamodern contemporary art, VisionQuest 4rosso, Stupendo Galleria Willy Montini.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium