/ Municipio Levante

Municipio Levante | 29 ottobre 2021, 15:30

Municipio Levante, dal mese prossimo al via i corsi gratuiti online

L’ente organizza, oltre ai corsi in presenza, anche diverse sessioni online, sempre gratuite, in partenza da novembre con docenti preparati e disponibili

Municipio Levante, dal mese prossimo al via i corsi gratuiti online

Corsi gratuiti online per tutti. Dal mese prossimo al via i corsi gratuiti per tenersi sempre aggiornati. Il Municipio IX Levante organizza, oltre ai corsi in presenza, anche diversi corsi online, sempre gratuiti, in partenza dal mese di novembre. C’è tempo una settimana per prenotarsi.

L’annuncio è di pochi giorni fa, dedicato a chi desidera apprendere: si rimane comodamente in casa, senza obbligatoriamente dover uscire nei prossimi mesi più freddi e piovosi.

Si comincia lunedì 8 novembre e ce n’è per tutti: dall’inglese, al francese, al PowerPoint, lezioni libere per un numero definito di partecipanti. Per l’iscrizione a uno o più corsi occorre inviare una mail con indicato il proprio nome, cognome, numero telefonico e i corsi scelti da seguire da casa.

Come gli anni precedenti, le lezioni si svolgono in orari differenziati attraverso l’utilizzo di piattaforme didattiche gratuite e soprattutto grazie alla collaborazione di tanti insegnanti volontari.

Negli ultimi mesi di pandemia i corsi si erano anche diversificati, con lezioni di creatività e uncinetto. Il Municipio Levante ringrazia i docenti volontari del Centro Civico Levante per la preziosa disponibilità rinnovata anche quest’anno. Per le iscrizioni c’è tempo fino a mezzogiorno del 5 novembre.

Chi sarà ammesso riceverà una mail di conferma dell’iscrizione e il giorno del corso con le istruzioni per accedere alla piattaforma online: www.webex.com. Webex è un’applicazione molto facile da usare e sicura per chiamare, scambiare messaggi, avviare riunioni e svolgere le tue attività. Organizza videoconferenze con video HD, audio e condivisione dello schermo. Attraverso questa piattaforma si potranno effettuare le video conferenze e partecipare al corso scelto. Per ragioni organizzative chi si iscrive ad un corso online non è ammesso a frequentare lo stesso corso in presenza, così da lasciare spazio anche alle altre persone. Per ogni corso di lingue il numero massimo degli iscritti è 18, per cui, in eccesso di iscrizione, occorrerà procedere al sorteggio.

Il corso di inglese è suddiviso in tre sezioni: il corso di inglese per principianti, il lunedì dalle nove alle 10 (corso quindicinale) tenuto da Teresa Wendler. C’è poi ‘Inglese 2’ tenuto da Rosa Vivaldi sempre il lunedì dalle 16.40 alle 18; ‘Inglese 3’, tenuto dalla stessa docente, che si svolge il lunedì dalle 15 alle 16.20. Il quarto corso di inglese è concentrato sulla ‘conversazione’ ed è a cura di Wendler, sulla piattaforma il lunedì mattina dalle 10.30 alle 12. Il corso di Francese è per principianti, tenuto da Alessandra Remotti il giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.30. Per gli amanti del PowerPoint ecco che al giovedì Francesco Di Vietro insegna ad utilizzare questo strumento (in sei incontri) dalle 15 alle 16.30; per informazioni ed iscrizioni scrivere a: centricivicilevante@comune.genova.it.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium