/ Politica

Politica | 02 novembre 2021, 18:18

Raccordo fra la sopraelevata ed il casello di Genova Ovest, Maranini: "Grato per la risposta immediata" (FOTO)

"Occorreranno ora ulteriori verifiche strutturali"

Raccordo fra la sopraelevata ed il casello di Genova Ovest, Maranini: "Grato per la risposta immediata" (FOTO)

"Desidero ringraziare gli uffici comunali competenti per la cortese ed immediata risposta avuta in merito alle mie richieste inviate sulla situazione del raccordo viario fra la sopraelevata ed il casello di Genova Ovest": a scriverlo in una nota è Fabrizio Maranini, presidente seconda commissione Municipio II Centro Ovest.

"Occorreranno ora ulteriori verifiche strutturali - scrive ancora Maranini - con la conseguente obbligata riduzione al transito in quel punto finale della sopraelevata di Genova che troviamo prima di svoltare su via Cantore, nella stazione di servizio o di immettersi nella rampa di accesso al casello autostradale di Genova Ovest. L'attenzione alla sicurezza di chi si trova a transitare deve restare alta sempre ed in particolare per i nodi particolarmente trafficati quindi cruciali anche per il sistema viario della città".

"Va rigettata quindi da subito - aggiunge Maranini - ogni qualsivoglia riduzione del problema che non é certo minimale e che va invece affrontato con immediatezza predisponendo già finanziamenti mirati, in primis alla messa in sicurezza del sito e quindi alla risoluzione ottimale dell'ammaloramento della struttura che si trova proprio nei pressi del punto che andrà a congiungersi al nuovo potenziamento del nodo stradale di San Benigno. Ora sarà certo più difficile, a chi non volesse ammetterlo, che la sopraelevata ha imminente bisogno di controlli e di manutenzione, bisogna assolutamente evitare che si arrivi, anche in altri punti, alla situazione odierna denunciata da una ditta in prossimità durante i lavori".

"Ricordo ancora - conclude Maranini - che stiamo trattando di un raccordo che andrà a sovrapporsi esattamente sulla verticale dei futuri binari della linea ferroviaria merci che da Fegino, attraverso gli abitati di Certosa, Campasso e Sampierdarena potrebbe arrivare in porto, anche qui il condizionale diventa ormai d'obbligo.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium