/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2021, 11:25

Avviso meteo per vento di burrasca forte oggi su tutta la regione e domani sul centro levante

Domani è prevista un’attenuazione della ventilazione da metà giornata

Avviso meteo per vento di burrasca forte oggi su tutta la regione e domani sul centro levante

Il centro meteo Arpal ha emanato l’avviso meteorologico per vento di burrasca forte su tutta la regione, relativo alla giornata di oggi 6 novembre e domani 7 novembre, in questo caso per il centro levante; domani è prevista un’attenuazione della ventilazione da metà giornata.

Per oggi 6 novembre avremo, su tutte le zone e per tutta la giornata venti da Nord, Nord-Est forti o di burrasca (50- 70 km/h) con rinforzi di burrasca forte allo sbocco delle valli esposte e sui crinali dove le raffiche potranno superare i 100- 120 km/h soprattutto in serata.

Domani 7 novembre su tutte le zone venti da Nord, Nord-Est 50-70 km/h con rinforzi di burrasca forte allo sbocco delle valli esposte e sui crinali; attenzione alle raffiche che potranno superare i 100-120 km/h soprattutto nella notte e di primo mattino. Calo dei venti dalle ore centrali più rapido a Levante con rinforzi residui 40-50 km/ la sera tra savonese e genovesato (zone BDE e parte orientale di A). Da segnalare deboli piogge sparse associate a isolati rovesci di intensità al più moderata.

Infine dopodomani 8 novembre, venti da Nord-Est fino a 40-50km/h dalle ore centrali con locali rinforzi e raffiche sulle zone esposte e sui capi di Ponente. Isolati rovesci di intensità debole o moderata più probabili sui versanti padani. Da segnalare finora che le raffiche più intense si sono registrate al Lago di Giacopiane (Genova) con 159.5 km/h, Fontana Fresca (Sori, Genova) con 110.5, Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia) con 106.9. A Genova raffica a 69.1 km/h al Porto Antico.

Per oggi 6 novembre e domani 7 entrano in vigore le ordinanze che prevedono: • Divieto di transito ai veicoli a due ruote, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro”; • Chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali; • Chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.

Files:
 vigilanza avviso 06 11 2021 (304 kB)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium