/ Politica

Politica | 11 novembre 2021, 17:03

Bando per lo sport dilettantistico aperto e chiuso in poche ore, Arboscello (Pd): "Una presa in giro"

"Non è un comportamento serio e rappresenta l'ennesimo pasticcio di una Giunta che continua a far passare per conquiste evidenti fallimenti"

Bando per lo sport dilettantistico aperto e chiuso in poche ore, Arboscello (Pd): "Una presa in giro"

"La Giunta Toti chiude la porta in faccia alle società dello sport dilettantistico appena 24 ore dopo aver annunciato in pompa magna l’apertura di un bando di finanziamento che doveva restare aperto dal 10 al 20 novembre, una presa in giro inaccettabile": è quanto si legge in una nota del consigliere regionale del Pd Roberto Arboscello.

"L’assessora regionale allo sport Simona Ferro, - continua Arboscello - dopo aver informato associazioni e società sportive dilettantistiche della Liguria e aver allertato i sindaci di quest'opportunità (un bando finanziato da Filse per supportare interventi, l’acquisto di attrezzature e per interventi alle infrastrutture sportive) ha chiuso il bando già oggi a causa dell’esaurimento fondi".

"Già lo stanziamento di risorse - conclude Arboscello - era esiguo (appena 1 milione di euro), chiaramente non sufficiente a coprire la fame di risorse delle tante società sportive dilettantistiche, ma a lasciare interdetti è soprattutto la modalità: illudere realtà che facevano affidamento su quelle somme e non hanno avuto neanche la possibilità neanche di presentare la domanda non è un comportamento serio e rappresenta l'ennesimo pasticcio di una Giunta che continua a far passare per conquiste evidenti fallimenti: chiederemo chiarimenti".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium