/ Politica

Politica | 11 novembre 2021, 10:50

Sinistra Italiana: "Accogliamo con grande favore il recente passo compiuto dall'amico Pirondini, con la convocazione di una riunione tra i rappresentanti della coalizione di Centrosinistra genovese"

La nota di Andrea Foti, Coordinatore Si Genova

Sinistra Italiana: "Accogliamo con grande favore il recente passo compiuto dall'amico Pirondini, con la convocazione di una riunione tra i rappresentanti della coalizione di Centrosinistra genovese"

Accogliamo con grande favore il recente passo compiuto dall'amico Pirondini, con la convocazione di una riunione tra i rappresentanti della coalizione di Centrosinistra genovese

Come abbiamo avuto modo di sottolineare in tutte le nostre uscite pubbliche- a cominciare da quella di luglio a Tursi in cui si presentava appunto la nascita della coalizione- Sinistra Italiana Genova ha sempre auspicato e soprattutto lavorato per l'allargamento della coalizione al Movimento 5 Stelle, un soggetto che può dare respiro e valore aggiunto alla compagine che andrà a giocarsi la partita di Genova 2022.

A tal proposito siamo un po' sorpresi dal fatto che nell'articolo di Repubblica, Sinistra Italiana (ma anche altri soggetti politici e civici) non sia stata menzionata tra i partecipanti al tavolo e alla riunione di cui si rende conto nell'articolo stesso. Ricordiamo che siamo promotori e partecipanti attivi fin dall'avvio del tavolo nella primavera scorsa, oltre che da sempre convinti sostenitori di una coalizione larga di centrosinistra che comprenda il Movimento 5 Stelle. Peraltro proprio la foto pubblicata da Repubblica ritrae il giorno della presentazione a Tursi in cui ho ribadito con chiarezza la mia opinione sulla priorità dell'allargamento.

Fatte le necessarie precisazioni, auspico con forza che questi appuntamenti siano il viatico di un ingresso ufficiale del Movimento nella coalizione: è necessario, sarebbe buona cosa che accada subito e non in corsa, per non ripetere l'errore compiuto nella campagna per le regionali, e iniziare quindi a costruire insieme un fronte comune che faccia sintesi tra le diverse posizioni ed inizi a lavorare alacremente sui programmi e sulla candidatura. Un/a candidato/a autorevole e competitivo che dovrà essere davvero espressione di un volontà comune tra i vari soggetti.

Sinistra Italiana c'è e non lesinerà ogni sforzo per raggiungere questo obiettivo". 

Lo ha dichiara in una nota Andrea Foti, Coordinatore Si Genova.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium