/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2021, 16:53

Aster svolge mensilmente la pulizia di foglie e rifiuti mentre settimanalmente provvede allo svuotamento dei cestini

E compie in continuità molti interventi manutentivi non facilmente visibili come potature su alberi, controlli di stabilità e terapie endoterapiche

Aster svolge mensilmente la pulizia di foglie e rifiuti mentre settimanalmente provvede allo svuotamento dei cestini

"In riferimento a quanto pubblicato ieri 22 novembre corre l’obbligo di rimarcare che l’intervento dei volontari a Villa Rosa a Pegli ha riguardato la pulizia di foglie/rifiuti e che Aster svolge mensilmente quest’attività mentre settimanalmente provvede allo svuotamento dei cestini porta rifiuti": è quanto si legge in una nota di replica dell'Aster.

"Si dà il caso - spiega la nota - che Villa Rosa ospiti due edifici scolastici ed abbia una superficie fruibile molto ridotta rispetto all’alta frequentazione concentrata negli orari pomeridiani. L’uso intensivo dell’area comporta un consumo del suolo di aiuole e spazi verdi molto elevato: da qui dipende il fenomeno del ruscellamento delle aiuole che determina l’accumulo di terra nei viali e poi nelle caditoie. Oltre a ciò non è da sottovalutare il problema del piccolo vandalismo perpetrato da bande di ragazzini locali che scavalcando recinzioni in orari di chiusura si dilettano a panchine a manomettere panchine recinzioni ed altri manufatti".

"Peraltro Aster - precisa la nota - nel corso di quest’anno ha eseguito diversi interventi per il ripristino dei danni sopradescritti; ultimamente il lavoro è stato concentrato alla manutenzione del verde con potature di siepi ed arbusti, la messa a dimora di un esemplare di Cycas e la posa di palificate nelle porzioni di aiuola dove il fenomeno del ruscellamento ha creato maggiori danni".

"In ultimo - conclude la nota - va considerato che Aster compie in continuità molti interventi manutentivi non facilmente visibili come potature su alberi, controlli di stabilità e terapie endoterapiche per il controllo delle infestazioni di processionaria.

Comunicato stampa

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium