/ Politica

Politica | 30 dicembre 2021, 16:37

Covid, la Lista Crivello chiede al Comune di stipulare convenzioni per l'acquisto a prezzo calmierato di Ffp2

"Ricordiamo il nuovo aspetto riferito all’obbligo delle mascherine Ffp2 assai più protettive delle chirurgiche"

Covid, la Lista Crivello chiede al Comune di stipulare convenzioni per l'acquisto a prezzo calmierato di Ffp2

 

L’emergenza coronavirus ha previsto inevitabilmente nuove misure, finalizzate a prevenire ed arginare l’ulteriore espansione del virus nel nostro Paese, nella nostra città. I provvedimenti varati dal Governo sono caratterizzati da regole che vanno rispettate, in caso contrario, come indicato dalle norme stesse, si è soggetti giustamente a sanzioni. Ricordiamo il nuovo aspetto riferito all’obbligo delle mascherine Ffp2 assai più protettive delle chirurgiche. Si tratta di una scelta importante e utile per la nostra salute ma che inevitabilmente andrà a pesare sui bilanci delle famiglie, già provate da una serie di aumenti tariffari dei servizi essenziali (gas, luce, acqua e TARI). Oltre a ritenere prioritario un intervento governativo, dinnanzi ad una nuova emergenza sociale ed economica, sarebbe utile nel caso specifico calmierare i costi e arginare le possibili speculazioni.

Dai Report della Polizia Municipale di questi giorni, abbiamo appreso che vengono elevate mediamente 30 multe al giorno da 400 euro. Il Comune potrebbe, da subito, riflettere su come utilizzare le risorse proveniente dalle sanzioni, stipulando apposite convenzioni con le farmacie genovesi, partendo dalle Farmacie Comunali che da sempre svolgono un importante ruolo sociale e sanitario. Inoltre, per aiutare le fasce più deboli, la Civica Amministrazione potrebbe, utilizzando parte degli introiti sopracitati, acquistare direttamente le mascherine e distribuirle gratuitamente attraverso le Associazioni Umanitarie Genovesi.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium