/ Politica

Politica | 03 gennaio 2022, 07:30

Autostrade, Rossetti (PD): "I diritti dei cittadini liguri calpestati, il pedaggio per i residenti deve rimanere gratuito"

La nota del consigliere regionale del Partito Democratico

Pippo Rossetti (PD)

Pippo Rossetti (PD)

“L’entusiasmo manifestato da Toti e Bucci per gli accordi raggiunti con Autostrade per il pagamento del 50% del pedaggio autostradale e per l’ingresso del cashback, appare fuori luogo: i residenti liguri, per i danni subiti e che continuano a subire, dovrebbero essere esentati dai pedaggi fino a fine lavori. Con la riapertura dei cantieri, chi viaggia in autostrada sa a che ora parte ma non sa a che ora rientra.

Al fattore tempo, inoltre, si aggiunge quello della sicurezza e dell’inquinamento acustico e ambientale: le strade con i lavori in corso non sono strade sicure, e questo è dimostrato dall’incremento degli incidenti, e la mancanza di pannelli fono assorbenti, su gran parte dell’asse austradale, provoca danni alla salute.

Con questa decisione i diritti dei cittadini sono calpestati: non solo non possono contare su strade adeguate e sicure, ma dovranno anche pagare”.

Così il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti dopo l’annuncio da parte della Regione Liguria del ritorno del pagamento dei pedaggi al 50% anche per i residenti liguri.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium