/ Politica

Politica | 03 gennaio 2022, 16:48

Fontana, Lega: “Stop al degrado in via Daneo”

Il capogruppo della Lega in Comune pone l’attenzione ad una via sempre più degradata

Fontana, Lega: “Stop al degrado in via Daneo”

“Via Daneo, altezza civico 106, si trova da anni in una situazione tragica, è l’ora di intervenire” commenta Lorella Fontana capogruppo della Lega.

“Sono note a tutti le condizioni nella quale riversa la via. Il palazzo corrispondente al civico 106 è in totale degrado, con appartamenti occupati che sono occupati abusivamente da immigrati e rom” afferma il capogruppo che continua dicendo: “Per i palazzi adiacenti è un continuo vivere nella totale insicurezza oltre che nella sporcizia sui marciapiedi dove vi è di tutto. Sembra una discarica” Il deposito di ingombranti, come divani, sedie e materassi che nel tempo si sono susseguiti, si sono aggiunte anche bombole del gas e le foto e i reclami di cittadini stufi di questa estenuante situazione ne sono la prova. “Ultimamente c’è stato il tentativo di incendiare un divano sotto il quale sono presenti bombole del gas” commenta Fontana mostrando numerose foto e segnalazioni che le sono giunte. “È una situazione che non può più reggere, tutti i cittadini meritano rispetto e infatti chiedo un intervento di sgombero delle varie masserizie, ma anche un sopralluogo unitamente all'Assessore Viale per un'evidente constatazione della situazione insostenibile.  La via necessita di una telecamera per contrastare i continui abbandoni di ingombranti nonchè una verifica per quanto attiene il civico 106 che ogni momento rischia di essere in pericolo anche per le abitazioni adiacenti, ma anche per la forte insicurezza che si è creata sul piano sociale dell’intera zona” conclude Fontana che presto vuole porre la parola fine a questa situazione, restituendo sicurezza e dignità ai residenti del quartiere.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium