/ Politica

Politica | 11 gennaio 2022, 14:30

Gianmarco Medusei nominato delegato regionale per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica

Il presidente dell'Assemblea è stato nominato in rappresentanza della Liguria insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e al consigliere Sergio Rossetti

Gianmarco Medusei nominato delegato regionale per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica

Sono state decise questa mattina le nomine dei delegati che si riuniranno a Roma per l'elezione del presidente della Repubblica.

Le votazioni per eleggere il capo di stato italiano inizieranno lunedì 24 gennaio.

La Liguria sarà rappresentata dal presidente dell'Assemblea Gianmarco Medusei, che si è aggiudicato 17 voti; insieme a lui il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il consigliere Sergio Rossetti.

I tre rappresenteranno la Liguria.

"Per me è un onore e una grande responsabilità – commenta il presidente Medusei – Come tutti i giorni, e a maggior ragione in questa occasione, cercherò di rappresentare al meglio la comunità ligure, e in particolare quella spezzina che mi ha eletto, in un passaggio fondamentale della vita politica della nostra Nazione. Il nuovo presidente della Repubblica dovrà essere una figura competente e un saldo punto di riferimento per tutti gli italiani in un momento delicato per tanti concittadini alle prese con difficoltà economiche peggiorate dal rincaro di luce e gas e con le problematiche sanitarie del covid e delle patologie no covid lasciate indietro negli ultimi due anni".

Medusei ha poi aggiunto: "Un presidente che rappresenti la nostra Nazione nel mondo in modo degno e autorevole soprattutto alla luce della sfida del Pnrr, fondamentale per il nostro futuro e soprattutto di quello dei nostri figli che hanno pagato  tanto in questo periodo, spesso senza la giusta attenzione delle Istituzioni".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium