“Quest’oggi la maggioranza in Consiglio Regionale ha dato l’ennesima prova di compattezza e solidità, esprimendo all’unisono i suoi due delegati per l’elezione del prossimo presidente della Repubblica, ossia il presidente della Giunta Giovanni Toti e il presidente dell’Assemblea Legislativa Gianmarco Medusei”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale.
“Come rappresentante di Forza Italia in Regione – prosegue - ribadisco l’importanza politica e strategica dell’unità del centrodestra in vista del voto per il prossimo inquilino del Colle, che costituisce uno snodo cruciale nella vita politica del nostro Paese. Auspico perciò che questa unità possa essere concretamente e fattivamente mantenuta nelle votazioni che prenderanno il via il 24 gennaio. Su questa linea auspico altresì una convergenza robusta sul nome di Silvio Berlusconi, che del centrodestra è fondatore e che con la sua esperienza ed il suo credo politico radicato nella grande tradizione popolare, moderata, liberale ed europeista ha tutte le caratteristiche per rappresentare l’Italia al massimo livello”, conclude Muzio.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 11 gennaio 2022, 13:50
Regione, Muzio (FI): “Maggioranza compatta nel voto sui delegati per l’elezione del Capo dello Stato”
Il capogruppo di Forza Italia: “Auspico unità del centrodestra nella scelta del prossimo Presidente della Repubblica. Berlusconi ha tutte le caratteristiche per rappresentare l’Italia al massimo livello”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.














