Politica | 14 gennaio 2022, 18:38

Elezioni Culmv. D’Angelo (Pd): “Compagnia unica motore essenziale del porto. rispetto rigoroso per autonomia dei soci”

È un avvenimento importante per la Compagnia Unica, per il Porto di Genova, per la nostra città tutta

Elezioni Culmv. D’Angelo (Pd): “Compagnia unica motore essenziale del porto. rispetto rigoroso per autonomia dei soci”

Il prossimo 18 gennaio si svolgeranno nella Compagnia Unica del Porto di Genova le elezioni, con le quali i lavoratori rinnoveranno le cariche sociali.

È un avvenimento importante per la Compagnia Unica, per il Porto di Genova, per la nostra città tutta.

Il Partito Democratico auspica che da questo importante passaggio esca rafforzato e riconosciuto il ruolo che la Compagnia Unica ha sempre saputo svolgere, garantendo quell’unità del corpo sociale che ha reso i camalli non solo una categoria professionale qualificata, ma anche un collante democratico nelle fasi più complesse della storia della nostra città.

"La Pandemia è il drammatico contesto nel quale si gioca la sfida che i lavoratori quotidianamente devono affrontare, nella variabilità dei flussi di traffico, nel calo delle giornate lavorate, nel confronto aperto tra gli imprenditori portuali", dichiara il Segretario del Partito Democratico di Genova, Simone D’Angelo. 

"Le elezioni, che osserviamo con il rispetto rigoroso che si deve verso l’esercizio democratico espresso nella piena autonomia dai soci lavoratori, rappresentano la cifra democratica del risanamento gestionale, avviato con gli accordi con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e con il Piano già approvato unitariamente dalla Compagnia Unica", prosegue.

"Pensiamo siano oggi questi i termini della questione per un Partito Democratico che - conclude Simone D’Angelo - si appresta ad affrontare l'appuntamento elettorale in una città, Genova, nella quale il sistema portuale, e con esso la Compagnia Unica, deve rappresentarne il motore essenziale".

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2022 - GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di A CASA CON L'ARCHITETTO ›

A casa con l'Architetto

Giulia Grillo, architetto esperto in interior design, ci accompagna in questa rubrica all'interno delle case, raccontando le richieste e le scelte dei clienti.
Forte della sua esperienza, che coniuga il mondo dell'arte a quello degli interni, raccoglierà le impressioni sulle ultime tendenze nel mondo dell'architettura, dell'arredamento e del design.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium