/ Politica

Politica | 27 gennaio 2022, 16:45

Giorno della Memoria, il Comitato per gli immigrati: "Va ricordato ogni giorno"

"Oggi sono da combattere non dunque soltanto le discriminazioni di chi maggiormente era perseguitato in passato ma anche di chi attualmente o in futuro potrebbe essere vittima sul posto di lavoro, nelle scuole, perché una Donna, perché Gay o Transessuale"

Giorno della Memoria, il Comitato per gli immigrati: "Va ricordato ogni giorno"

In occasione della Giornata della Memoria, il “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” ricorda:

“Quanto successo durante la seconda guerra mondiale deve essere un monito per il presente e per il futuro di tutti” – precisa in una nota Aleksandra Matikj, Presidentessa del Comitato – “Le discriminazioni, le divisioni, le radicalizzazioni del passato non devono mai più ripetersi né essere imposti da alcun governo, da nessuna organizzazione davanti ad uno sterminio di massa. Per nessun motivo 'valido' o 'giustificabile', per nessun 'interesse' perché giusto”.

La Libertà dovrebbe essere sacrosanta per tutte le Persone, nessuna esclusa.

Oggi sono da combattere non dunque soltanto le discriminazioni di chi maggiormente era perseguitato in passato ma anche di chi attualmente o in futuro potrebbe essere vittima sul posto di lavoro, nelle scuole, perché una Donna, perché Gay o Transessuale o perché semplicemente non idoneo secondo alcuni parametri che potrebbero limitare la libertà di una Persona”, conclude la Matikj.

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2022 - GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium