/ Politica

Politica | 01 febbraio 2022, 17:31

Presto un nuovo semaforo in piazza della Nunziata

L'installazione del semaforo garantirà la sicurezza dei pedoni che attraverseranno via delle Fontane

Presto un nuovo semaforo in piazza della Nunziata

Sarà installato tra piazza della Nunziata e via delle Fontane un nuovo semaforo che servirà a regolare il costante attraversamento dei pedoni e consentire ai veicoli una marcia più regolare in uscita dalla rotatoria verso ponente.

L'installazione è il risultato dell’interrogazione a risposta immediata presentata durante il Consiglio comunale odierno dal capogruppo di Italia Viva nel Comune di Genova Mauro Avvenente.

Quest’ultimo ha sottolineato come il tratto di strada che discende da via Balbi, strada frequentata da molti studenti universitari, sia costantemente e in maniera disordinata attraversato da pedoni, tanto da non consentire ai guidatori il rispetto del codice stradale che impone di fermarsi qualora una persona anche solo si avvicini alla sede stradale e manifesti l’intenzione di attraversare.

La conseguenza è la formazione di lunghe code che, nella proposta di Avvenente, potrebbero essere quantomeno regolate da un semaforo, mettendo in sicurezza sia i pedoni che gli autisti degli automezzi. L’assessore Matteo Campora ha convenuto su questa necessità e dichiarato che tale semaforo, con tempi brevi di attesa, possa effettivamente essere collocato fra piazza della Nunziata e via delle Fontane, uno snodo complesso dove già si trova la rotatoria. Il consigliere Avvenente ha commentato favorevolmente una decisione che ha dato prova, come ha detto, di equilibrio e ragionevolezza. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium