/ Regione

Regione | 01 febbraio 2022, 10:17

Meteo 3R, la nuova applicazione meteo delle Regioni Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria

Giovedì 3 febbraio alle ore 11 la conferenza stampa di presentazione

Meteo 3R, la nuova applicazione meteo delle Regioni Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria

La presidenza della Regione Autonoma Valle d'Aosta, gli assessorati alla Protezione civile e all’Ambiente della Regione Piemonte, l’assessorato alla Protezione civile della Regione Liguria e i Centri funzionali e le strutture tecniche della Valle d'Aosta, Arpa Piemonte e Arpa Liguria comunicano che giovedì 3 febbraio 2022 alle ore 11 si terrà una conferenza stampa unificata per presentare l’applicazione Meteo 3R.

Nata dalla collaborazione tra le tre Regioni, Meteo 3R intende mettere a disposizione del cittadino i dati in tempo reale basati sulla più ampia rete di stazioni meteorologiche, fornire previsioni elaborate e validate da meteorologi esperti e non da algoritmi automatici, pubblicare allerte ufficiali per rischi naturali conseguenti alle condizioni meteo.

Il programma prevede: - l’introduzione del presidente della Regione Valle d’Aosta Erik Lavevaz; - i saluti degli assessori alla Protezione civile e all’Ambiente della Regione Piemonte Marco Gabusi e Matteo Marnati; - il saluto dell’assessore alla Protezione civile della Regione Liguria Raul Giampedrone; - gli interventi dei direttori generali di Arpa Piemonte Angelo Robotto, Arpa Liguria Carlo Emanuele Pepe e del Capo della Protezione civile della Regione Autonoma Valle d’Aosta Pio Porretta; - l’illustrazione dell’applicazione da parte di Stefano Masera e Secondo Barbero per Arpa Piemonte, Sara Maria Ratto per la Regione Autonoma Valle d'Aosta e Francesca Giannoni per Arpa Liguria.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium