Francesca Baldini, biologa, Isotta Cainero, biofisica, Irene Nepita, bioingegnere, Chantal Usai, chimica del gruppo di ricerca di Nanofisica e Nanoscopia dell’Istituto Italiano di Tecnologia e di Biofisica alla nanoscala del Dipartimento di Fisica dell’Università di Genova da Alberto Diaspro racconteranno tra supermicroscopi e immagini biologiche quello che hanno visto nello studio di patologie oncologiche e neurodegenerative. In un caleidoscopio di immagini i segreti della vita.
La conferenza, come sempre gratuita ed aperta a tutti, si terrà in presenza e su zoom.
link per partecipare: https://us02web.zoom.us/j/4206021729?pwd=SXp2U1g2TXRRZEtHa2NYbzVOcTh1Zz09
Passcode: Letture
Gli eventi sono prodotti e organizzati dalla Società di Letture e Conversazioni Scientifiche, associazione che venne fondata a Genova nel 1866 in un momento di evoluzione e di fermento culturale, dopo il compimento dell’Unità d’Italia. Oggi la sua attività prosegue con gli appuntamenti settimanali nella Sede di Palazzo Ducale, con un consiglio rinnovato e un nuovo presidente, Enrico Paroletti.
I prossimi appuntamenti:
- martedì 15 febbraio ore 18.15 Architetture moderne a Genova: valorizzazione e divulgazione, con Jacopo Baccani -presidente e coordinatore di Maledetti architetti, Andrea Canziani-Matteo Fochessati - conservatore della Wolfsoniana di Genova, Lorenzo Trompetto - presidente della Fondazione dell'Ordine degli Architetti, Valter Scelsi - professore associato
- martedì 22 febbraio ore 18.15 Presentazione della collana della fondazione Zavarone, con Rosa Elisa Giangoia, Bianca Montale, Anna Sansa, Stefano Verdino.
Maggiori informazioni sul nostro nuovo sito https://www.societaletturescientifiche.it














