/ Politica

Politica | 08 febbraio 2022, 12:29

Legge sull'endometriosi, Garibaldi (Pd): "In un anno la Regione non è riuscita a convocare il comitato tecnico scientifico"

"Spiace constatare che migliorare e tutelare le condizioni di vita delle donne affette dall'endometriosi non sia una priorità per la Giunta Toti"

Legge sull'endometriosi, Garibaldi (Pd): "In un anno la Regione non è riuscita a convocare il comitato tecnico scientifico"

“Che dopo un anno dalla presentazione della legge sull’endometriosi, la Giunta non sia riuscita a convocare il comitato tecnico scientifico, la ritengo una sconfitta. La cosa più grave è che in tutto questo tempo non ci sia stata nessuna sollecitazione per far in modo che la commissione venisse costituita in tempi più rapidi. Alle donne affette da endometriosi che chiedono diagnosi precisi e di vedere migliorate le proprie condizioni di vita non si può rispondere che dopo un anno non si sia stati in grado di mettere delle persone attorno a un tavolo". 

Così il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno Luca Garibaldi dopo la discussione in aula della sua interrogazione che chiedeva a che punto fossero le iniziative regionali per l’applicazione della legge sull’endometriosi, presentata dal Partito Democratico un anno fa e approvata all’unanimità dal consiglio regionale. 

"Sollecito la giunta a costituire il comitato entro fine mese e dare risposte concrete a chi da tempo aspetta delle risposte per la propria salute” conclude. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium