500 visitatori in 10 giorni per la mostra di Alessandro Zunino, fotografo e film maker genovese allestita a Palazzo Grillo, nel cuore del centro storico di Genova.
Un'esposizione che dimostra il gradimento del pubblico genovese e dei molti turisti si trovano in città in questi giorni.
A consolidare l'interesse dei visitatori è sicuramente il tema dell'acqua come risorsa primaria per eccellenza, un tema d'attualità visti anche gli effetti del cambiamento climatico.
Zunino ha realizzato il reportage documentando la vita delle popolazioni laotiane “all’ombra” delle dighe sul Mekong, di quelle già costruite e delle decine progettate o in costruzione. Un reportage che parla di donne, uomini e bambini e che, in un percorso di circa sessanta immagini, testi e pannelli info-grafici, illustra la vita della popolazione e la ricaduta che la costruzione delle dighe ha su di essa, si sofferma sulle espressioni, sugli sguardi, e coglie aspetti di vita quotidiana inediti come il sorriso spontaneo di una madre, la semplicità dei giochi dei bambini, la profondità e la saggezza degli occhi lucidi di uomini e donne, di giovani e anziani.
Giovedì 3 marzo alle ore 18 è in programma l’incontro (aperto a tutti) il Viaggio Sostenibile organizzato in collaborazione con Neos, giornalisti e fotografi di viaggio - di cui Alessandro Zunino è membro - e a cui parteciperanno alcune delle firme più autorevoli dell’Associazione, oltre al Presidente Pietro Tarallo, giornalista, grande esperto e narratore di viaggi.
La mostra, organizzata da l’Associazione Le MuseNovae e Arte Sui tetti in collaborazione con Palazzo del Grillo e con l’Associazione Neos (Giornalisti di Viaggio Associati), ha ricevuto il patrocinio della Regione Ligura, del Comune di Genova e della Camera di Commercio di Genova ed il sostegno di Cambiaso Risso Group.














