/ Politica

Politica | 19 marzo 2022, 07:25

Cessione di Aspi a Cassa Depositi e Prestiti, Sinistra Insieme: "Abbracciamo i parenti delle vittime di Ponte Morandi

Il gruppo composto da PCI, PRC e Sinistra Anticapitalismo, insieme alla candidata sindaca Antonella Marras, ha espresso solidarietà nei confronti delle famiglie delle vittime all'indomani dell'accordo per la cessione di Aspi a Cassa Depositi e Prestiti

Cessione di Aspi a Cassa Depositi e Prestiti, Sinistra Insieme: "Abbracciamo i parenti delle vittime di Ponte Morandi

"La Sinistra Insieme", composta da PCI, PRC e Sinistra Anticapitalista, e Antonella Marras, candidata Sindaca, abbracciano i parenti delle Vittime del ponte Morandi ed il loro Comitato, all’indomani della notizia del possibile passaggio delle quote azionarie ASPI a Cassa Depositi e Prestiti.

Come non concordare con loro sul fatto che questo rappresenti “la conferma che in Italia chi commette gravi errori, o addirittura reati definiti anche da un probabile patteggiamento, non abbia nessun tipo di penalizzazione, anzi possa addirittura uscirne vincitore ed oltre che godere di tutti gli ingiusti utili passati con le gravi e manifeste manchevolezze, goda ancora di questo vergognoso introito”?

Chiediamo anche di non credere che questo nostro comunicato sia dettato dal desiderio di distinguersi nell’attuale confronto elettorale: abbiamo anche in passato ribadito questa nostra posizione e, francamente, saremo ben lieti di vedere tutti i partiti e tutti i candidati, schierati in difesa dell’indignazione di Egle Possetti e del Comitato dei parenti delle vittime.

Purtroppo, così non è: come tragicamente dimostrato dalla criminale incuria del ponte, di fronte al business (e alla gratitudine di chi lo pratica) logica, ragione, cuore, giustizia, troppo spesso non contano.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium